top of page

La nostra Storia

Il protocollo ITA0039 | 100% Italian Taste Certification nasce dalla volontà di ASACERT di dare il proprio contributo per difendere, promuovere e valorizzare la vera italianità all'estero, nell'ambito della ristorazione e della distribuzione enogastronomica.

27 settembre 2019

Difesa, promozione e valorizzazione della vera italianità all'estero, nel settore della ristorazione e dell'enogastronomia.

 

ITALIAN TASTE

Il 27 settembre 2019, presso il Villaggio Coldiretti di Bologna, ASACERT ha siglato un accordo d'intesa con Coldiretti e con il supporto di FAI-Filiera Agricola Italiana ANRA e IFSE, per raggiungere l'obiettivo congiunto di tutelare la sostenibilità, sicurezza e qualità della produzione italiana enogastronomica e difendere e promuovere l'autentico Made in Italy nel mondo.

 

La certificazione evolve da strumento di riconoscibilità e autenticità - lunico rilasciato da un Ente accreditato professionale dopo un iter trasparente ed efficace - e diventa un vero proprio network virtuoso, dedicato alla valorizzazione e diffusione del prodotto enogastronomico italiano nel mondo.

OBIETTIVI

➜ Certificare i ristoranti 100% italiani nel mondo

 

➜ Contrastare il fenomeno dell'Italian Sounding e valorizzare il vero prodotto italiano nel mondo

 

➜ Creare un network virtuoso per produttori e ristoratori che vogliono promuovere l'utilizzo di prodotti 100% Made in ltaly

 

➜ Mettere a disposizione dei consumatori app ITA0039 che, tra le altre funzionalità quali servizi di prenotazione, sconti e promo, è in grado di riconoscere i veri prodotti alimentari italiani in tutto il mondo

 

➜ Creare il primo Osservatorio contro il Fake Food

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Youtube
bottom of page